Giovedì 25 Aprile 2024

«Punteremo sulla prevenzione: i comitati saranno le nostre antenne»

Si è insediato il nuovo questore Antonio Sbordone: «Ferrara? Una città tranquilla che dobbiamo mantenere tale»

POLIZIA Il questore Antonio Sbordone

POLIZIA Il questore Antonio Sbordone

Ferrara, 26 gennaio 2015 - «Ferrara è una città tranquilla, abitata da una popolazione che desidera di rimanere tranquilla. E noi dobbiamo lavorare proprio in questa direzione».

Si è insediato ieri mattina il nuovo questore Antonio Sbordone, 51 anni, arrivato in città a raccogliere il testimone del suo predecessore, Orazio D’Anna, che ha assunto la guida della questura di Livorno. Nel presentarsi alla città, il questore Sbordone ha sottolineato come a Ferrara ci sia «una grande sensibilità sui temi della sicurezza» per questo è necessario «concentrare in questo senso i nostri interventi. Punteremo sulla prevenzione: l’obiettivo è fare in modo che i reati non si verifichino proprio. Quando viene commesso un reato, abbiamo in qualche modo già perso».

Sbordone nelle esperienze passate alla Digos di Napoli ha maturato una «grande capacità di ascolto» che metterà in pratica anche sul nostro territorio. Le prime voci ad essere ascoltate saranno quelle delle associazioni e dei comitati che devono essere «le nostre antenne».