Scoperti gli abusivi nello stabile del Comune di via Foro Boario

Ieri lo sgombero forzato da parte di vigili urbani e polizia: identificati tre rumeni

Un momento dello sgombero degli occupanti abusivi nei locali comunali di via Foro Boario

Un momento dello sgombero degli occupanti abusivi nei locali comunali di via Foro Boario

Ferrara, 27 luglio 2015 - Nuovo intervento del Corpo di polizia municipale di Ferrara questa mattina nell’edificio di proprietà del Comune in via Foro Boario, a fianco della palestra Soft Boxe Ferrara e della sede delle Farmacie Comunali Ferrara, per l’allontanamento di tre persone che vi alloggiavano abusivamente.

L’ultima operazione risaliva al maggio scorso e nell’occasione venne identificata una sola persona. Da quell’episodio l’area era stata posta sotto controllo ed avendo verificata una presenza più nutrita la Comandante della Polizia Municipale Laura Trentini ha disposto l’intervento di sgombero.

Alcuni operatori del Corpo di Polizia Municipale, in sinergia con personale della Questura, sono pertanto entrati alle 7,30 di questa mattina nei locali della palazzina, che versa in condizioni di degrado. All’interno sono state identificate tre persone di nazionalità rumena che occupavano abusivamente i locali: S. D. di anni 20, S. S. di anni 39 e D. C. di anni 49.

Alle tre persone è stata contestata l’occupazione abusiva di locali pubblici e mentre due sono stati subito allontanati il terzo è stato accompagnato in Questura perché senza documenti e foto segnalato. Nel frattempo il Servizio Manutenzione del Comune sta provvedendo a chiudere in maniera definitiva l’accesso ai locali.