Arrestati per droga, hanno in casa il kit delle banconote false

Al vaglio degli investigatori le posizioni dei loro tre coinquilini

Banconote false (immagine di repertorio)

Banconote false (immagine di repertorio)

Ferrara, 26 marzo 2015 – Sono finiti nel mirino dei carabinieri per droga, ma a casa loro i militari hanno trovato il kit per clonare banconote. Due giovani nigeriani, J.S. 26 anni, e E.H., 23, sono stati dunque arrestati per spaccio di cocaina, mentre la posizione di tre ragazzi camerunensi che occupano la stanza da letto dove è stato trovato l’altro materiale è ora al vaglio della magistratura.

Ieri mattina è scattata la perquisizione della casa in cui vivono in affitto: in camera da letto avevano circa 30 grammi di cocaina. Ma nell’appartamento abitano anche gli altri tre, tutti camerunensi, e in un mobiletto della cucina c’era un trolley da viaggio contenente una cassaforte di medie-piccole dimensioni.

Dopo averla aperta, i carabinieri hanno trovato all’interno migliaia di stampe in negativo di banconote di tagli dai 50 ai 500 euro. Nella stessa valigia anche fogli di carta bianca delle dimensioni di banconote.

Poi nella camera da letto dei camerunensi, i carabinieri hanno trovato buste con flaconi e bottiglie di additivi chimici, tutto materiale che serve - secondo l’ipotesi degli investigatori - usando i negativi delle banconote, i fogli di carta e gli additivi chimici, per raggirare la gente con la truffa delle banconote clonate.