Boom di abbonamenti per la Spal: 260 tessere vendute nel primo giorno

Per due settimane continua la prelazione per i vecchi abbonati

CODE In via Voltapaletto tanta attesa per gli appassionati spallini

CODE In via Voltapaletto tanta attesa per gli appassionati spallini

Ferrara, 19 luglio 2016 – La campagna abbonamenti della Spal è partita letteralmente col botto: 260 tessere rinnovate al termine della prima giornata riservata alle prelazioni. Una cifra che assume ancora più valore se la si confronta a quella registrata un anno fa, quando i tifosi ad abbonarsi nel primo giorno utile furono 127, quindi meno della metà. Queste 260 tessere sottoscritte in poche ore rappresentano ovviamente il record da quando si è insediata la società, che nel 2013-14 inaugurò la campagna con 135 abbonamenti e la stagione successiva di fermò a quota 176.

Se il club attendeva un segnale dalla piazza, il popolo biancazzurro l’ha mandato forte è chiaro, mettendosi diligentemente in coda a partire dalle 8,30 davanti al bellissimo store di via Voltapaletto, che resterà aperto dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13 e dalle 15,30 alle 19, e il sabato dalle 9 alle 12,30. Si tratta evidentemente di numeri davvero importanti, che però non stupiscono il presidente Walter Mattioli: «Mi aspettavo che l’entusiasmo si traducesse immediatamente in abbonamenti – confessa –, e così è stato. Del resto, avevamo ricevuto tantissime telefonate dai nostri tifosi che non vedevano l’ora di rinnovare la propria tessera... Abbiamo fatto i salti mortali per farci trovare pronti, se consideriamo che la disposizione definitiva dei posti in tribuna è arrivata pochi giorni fa: ora ci aspettano 45 giorni non-stop sperando di accontentare tutti. Lo store di via Voltapaletto? È un locale che Francesco Colombarini ci ha gentilmente messo a disposizione, inoltre rispetto all’anno scorso ci sono quattro postazioni per abbonarsi, una per sottoscrivere la tessera del tifoso e una per quella Lyoness. I tifosi potranno anche acquistare il nuovo materiale della Spal, anche se non ci sono ancora le maglie ufficiali, che presenteremo all’inizio di agosto assieme agli sponsor. A proposito, voglio precisare che le maglie svelate la scorsa settimana saranno utilizzate soltanto per il precampionato, fatta eccezione per quella storica... Il mercato? Gli azzurrini dovrebbero arrivare entro la fine di luglio, mentre speriamo di mettere a disposizione di Semplici almeno uno dei due difensori entro questa settimana. In ogni caso, non c’è da preoccuparsi, perché anche le altre squadre di serie B sono in fase di costruzione. Nel frattempo, posso anticipare che prenderemo due difensori importanti, che ci permetteranno di disputare un campionato senza patemi. Cerri? Lo volevano in tanti e non è stato facile portarlo a Ferrara: il merito è di Vagnati». Si ricorda che fino al 30 luglio la campagna abbonamenti è riservata alle prelazioni, mentre la vendita libera scatterà il 1° agosto: chi vuole rinnovare l’abbonamento nei vari settori di tribuna (Bianca, Azzurra e Blu) dovrà presentarsi con la Tessera del Tifoso e la ricevuta segnaposto della scorsa stagione.

Stefano Manfredini