Spal, il presidente della Lega di serie B: "Bentornati"

Abodi ieri a Ferrara: «So che siete un club solido e una società di solida reputazione. Sono felice di avervi nella nostra ‘famiglia’»

Andrea Abodi, presidente della Lega di Serie B, con Mattioli, presidente Spal (foto BusinessPress)

Andrea Abodi, presidente della Lega di Serie B, con Mattioli, presidente Spal (foto BusinessPress)

Ferrara, 30 maggio 2016 - «Ho 56 anni e ricordo la Spal dai miei album da bambino. Sappiamo di acquisire un club di sana gestione. Mancava dalla B da 23 anni e sono felice che ci sia tornato con una società di solida reputazione e un presidente che ha fatto tutte le categorie meno una. Ora dovrà stare un po’ con noi, e poi vedremo...».  E’ arrivato ieri a Ferrara Andrea Abodi, presidente della Lega di serie B. Ha incontrato il presidente del club biancazzurro Mattioli e annunciato alcune dei punti caratterizzati la prossima stagione.

Sulla questione contributi ha ricordato che «le neopromosse per tre anni debbono erogare il premio promozione alla Lega Pro e non godono nel primo di qualche altra voce. Più o meno introiteranno poco più di tre milioni e mezzo lordi, con una forbice che si attesta sul 30% in meno rispetto ad altre realtà già con noi da anni». La data d’inizio del campionato, che per quest’anno non presenta novità, è fissata all’ultimo fine settimana di agosto, sette giorni dopo la serie A per via delle Olimpiadi.