La Spal liquida Triestina e Club 103 nel triangolare

Ad Auronzo la formazione di Semplici procede l’avvicinamento al campionato

IN ARRIVO Misuraca è ad un passo dalla firma (Foto Businesspress)

IN ARRIVO Misuraca è ad un passo dalla firma (Foto Businesspress)

Ferrara, 28 luglio 2016 – Pomeriggio sereno con finale che un po’ preoccupa, per la Spal nel triangolare contro Triestina e Top 11 Club 103. La squadra si è imposta in entrambe le gare liquidando l’Unione per 2-0 e i dilettanti del Cadore per 2-1, ma Semplici guarda alle botte alla caviglia rimediata da Spighi e Cremonesi, al fastidio muscolare occorso a Posocco e al colpo incassato da Concas. Per il resto la Spal si è sbarazzata in fretta della Triestina mollando un poco gli ormeggi nel secondo confronto, che ha visto in campo anche parecchi giovani.

La partenza contro i giuliani è stata fulminante: in cinque minuti appena, due gol e due traverse. Al 2’ infatti Giani centrava di testa un doppio legno, la seconda volta su deviazione del portiere Consol. Al 3’ la Spal passava con Zigoni al secondo tentativo nell’area piccola, mentre al 5’ era il nuovo acquisto Cremonesi a segnare di testa da calcio d’angolo. In tutte le tre situazioni la palla partiva dal piede di Gigio Grassi, in gran spolvero in questa fase precampionato. Il suo sarà un sacrificio sofferto, se come pare sarà tale.

Qui la squadra di Semplici si placava concedendo poi campo alla Triestina col passare dei minuti, ma correndo un solo pericolo quando Serafini ha calciato a lato da posizione centrale, con la difesa ingannata da un velo di Dos Santos. Giani e Grassi i più in palla, con Marchegiani inoperoso. Come aveva preannunciato, Semplici ha dato spazio a chi non aveva giocato in avvio contro la Lazio. Cremonesi ha esordito sul centrodestra col giovane Equizi dall’altra parte.

Concas regista a centrocampo con Posocco e Beghetto esterni e Spighi e Misuraca interni. Zigoni in avanti con Grassi. Nel successivo match coi dilettanti locali, dentro Mora per Cremonesi e Mawuli per Spighi, i due acciaccati. Inedite le posizioni di Mora difensore centrale, e poi di Lazzari ala sinistra. La Spal ha corso un pericolo su tiro da fuori di Zandonella, e poi è passata con Finotto da sotto e una autorete di petto di Dassiè. Nell’ultima gara poi la Triestina ha battuto i dilettanti locali per 3-0.