Spal, Borriello tra gli applausi dei tifosi. "Un onore fare parte di questa società"

L'ex centravanti del Cagliari: "Piena sintonia coi compagni"

Marco Borriello accolto dai tifosi della Spal (foto Businesspress)

Marco Borriello accolto dai tifosi della Spal (foto Businesspress)

Ferrara, 24 agosto 2017 - Primo bagno di folla per Marco Borriello (FOTO), che a margine della presentazione alla stampa ha ricevuto l’abbraccio dei tifosi biancazzurri assiepati in curva Ovest. Tanti applausi per il bomber napoletano, che ha dato l’appuntamento al pubblico per il debutto casalingo contro l’Udinese.

"È un onore fare parte di questa storica società – ha commentato ai giornalisti l’ex centravanti del Cagliari –. Ho già fatto uno spezzone di gara all’Olimpico e qualche allenamento, e sono in piena sintonia coi compagni. Non voglio tornare su quanto accaduto la scorsa settimana perché l’ho già raccontato sui social network, però è evidente che la Spal è il club che più mi ha voluto. Mi cercavano in tanti, però direttore e mister sono stati i più veloci e convincenti, inoltre conoscevo già il progetto tecnico di questa squadra che gioca a memoria con le due punte. La città la conoscevo già, anche se non ero mai rimasto più di due giorni: è indubbiamente bella ed elegante, e tutti mi hanno riservato una splendida accoglienza".

"La Spal - ha continuato Borriello - ha fatto un grosso sforzo per prendermi, ma in rosa ci sono anche altri calciatori importanti, penso per esempio a Paloschi, Floccari e Antenucci. Mi prendo le mie responsabilità, del resto sono abituato a gestire le pressioni. La Nazionale? Il commissario tecnico Ventura non ha escluso una mia convocazione, quindi è una motivazione in più. Però nei miei pensieri c’è soprattutto la Spal. Come obiettivo personale invece voglio superare quota 10 gol, perché ogni squadra che si deve salvare ha bisogno di una punta che va in doppia cifra».