Cagliari-Spal 2-0, biancazzurri spenti / FOTO

Serie A 23esima giornata. La squadra di Semplici senza mordente. Ora la classifica fa paura, il tabellino

Festa Cagliari, delusione Spal (Ansa)

Festa Cagliari, delusione Spal (Ansa)

Cagliari, 4 febbraio 2018 - Brutta Spal, troppo brutta per essere vera. Al Sardegna Arena perde con lo stesso risultato dell’andata, 2-0 (FOTO). Il Cagliari, con i rientranti Joao Pedro, Barella e Pavoletti, tiene a sempre a bada i biancazzurri e li inguaia ancora di più nei bassifondi della classifica. Ora il Crotone è a meno 3. 

Parte contratta la squadra di Semplici nel primo tempo, incapace di creare pericoli davanti alla porta di Cragno. Dopo 7 minuti Mattiello cade in area, sembra rigore ma in realtà il talento di casa Juve si butta e prende l’ammonizione. Al 13’ Vicari serve Antenucci in profondità, ma è bravo Andreolli a salvare . Il Cagliari macina piano piano e al 27’ arriva il primo pericolo per Meret su colpo di testa di Faragò, messo in angolo sopra la traversa. Tre minuti più tardi Cionek compie un vero e proprio miracolo su lancio da trenta metri di Barella.

Ma è il preludio del gol sardo. Minuto 34: Cigarini riceve fuori area, ha il tempo di prendere la mira e a metterla nell’angolino. La palla colpisce il palo e si insacca dietro a Meret che si butta con un pizzico di ritardo. Nel secondo tempo la partenza degli ospiti sembra arrembante, ma il primo vero pericolo per Cragno arriverà solo all’84 da un diagonale di Paloschi, a partita già chiusa.

Al 62’ Joao Pedro raddoppia ma è in fuorigioco, mentre 15’ più tardi è il neoentrato Marco Sau a chiudere i conti su assist di tacco di un monumentale Castan. E per la Spal è notte fonda. E tempo di riflessioni in attesa del Milan, sabato pomeriggio. “Mi aspettavo una partita migliore, con più aggressività - dice mister Semplici (VIDEO). Il Cagliari ci è stato superiore e ha meritato a vittoria. Non ho riproposto lo stesso modulo con l’Inter perché a Udine avevamo fatto bene con le due punte e con i nerazzurri avevamo fatto meglio con l’ingresso di Paloschi”.

image

Serie A, risultati e classifica

Per rivivere il play by play della partita clicca qui 

Il tabellino

CAGLIARI- SPAL 2-0 Cagliari (3-5-2): Cragno; Andreolli, Ceppitelli, Castan; Faragò, Joao Pedro (Ionita dal 36' st), Cigarini, Barella (Dessena dal 43' st), Padoin; Farias (Sau dal 30' st), Pavoletti. All. Lopez. Spal: (3-5-2): Meret; Cionek, Vicari (Schiattarella dal 36' st), Felipe; Lazzari, Kurtic, Viviani (Paloschi dal 22' st), Grassi, Mattiello (Costa dal 14' st); Floccari, Antenucci. All. Semplici. Arbitro: Massa di Imperia.

Reti: Cigarini al 34' pt, Sau al 32' st. Note: Ammoniti Mattiello, Cigarini, Barella, Joao Pedro, Vicari, Sau, Castan.