Spal-Fiorentina 1-1, Paloschi fa sognare, ma Chiesa spegne gli entusiasmi / FOTO

Gli undici di Semplici passano in vantaggio, ma subiscono il ritorno degli avversari. Guarda le foto

I giocatori della Spal festeggiano il gol di Paloschi (Foto LaPresse)

I giocatori della Spal festeggiano il gol di Paloschi (Foto LaPresse)

Ferrara, 19 novembre 2017 - Finisce 1-1 tra Spal e Fiorentina al Paolo Mazza di Ferrara. Una gara partita subito bene per i biancoazzurri, passati in vantaggio a tre minuti dalla fine del primo tempo con Paloschi. Gli undici di Semplici hanno gestito bene la gara fino a dieci minuti dalla fine, quando Chiesa (80') ha trovato la rete del pari per i viola (FOTO).

Match vibrante in avvio con capovolgimenti di fronte da una parte e dall'altra. La Fiorentina domina il campo con un possesso palla sterile, dimostrando la propria incapacità in zona gol. Federico Chiesa, tra i più vivaci, al 32' trova la via del gol, ma Calvarese annulla per posizione irregolare di Gil Dias, che aveva fornito l'assist vincente. La Spal prende coraggio e, sul finire di primo tempo, passa con Alberto Paloschi: l'attaccante di Semplici ribadisce in rete un tap in a porta sguarnita, dopo il palo colpito da Felipe.

Nei secondi 45' di gara, Pioli schiera una Fiorentina a trazione anteriore, con Babacar e Saponara al posto di Gil Dias e Olivera. I viola spingono, ed è sempre Chiesa il più pericoloso, con una pregevole azione personale in dribbling. La mancanza di precisione in zona gol è un fattore determinante del match, e la Spal punge pericolosamente con la rapidità di Paloschi. L'ex Chievo trova la doppietta personale, ma stavolta il Var nega la gioia agli emiliani, e annulla per offside. Dal possibile 2-0 al gol del pareggio. Meritato centro per Chiesa, che corona una prestazione eccezionale con la rete dell'1-1, sfruttando l'assist del Cholito Simeone. Nel finale di gara doppio giallo per Oikonomou, che lascia la Spal in dieci uomini.

Rivivi la partita cliccando qui.

Serie A, tutti i risultati e la classifica.