Ferrara, 7 dicembre 2017 - È stata finalmente svelata la maglia che la Spal indosserà domenica pomeriggio contro il Verona in occasione dei 110 anni della società. Si tratta di una splendida divisa storica, con busto azzurro, maniche lunghe bianche e laccetti al collo, sul modello di quella degli anni Cinquanta. Quella da portiere invece è completamente nera, sempre coi laccetti bianchi al collo.

Tra le curiosità, non passa inosservata l’assenza di sponsor, un particolare che la rende più che mai inedita per il calcio moderno. Nella sala stampa del «Mazza» c’erano anche diverse vecchie glorie spalline, da Malatrasi a Massei, passando per Croci, Novelli, Bozzao, Fabbri, Albiero, Labardi, Mangoni, Ferrari e Pasetti, che poi hanno assistito anche ad un emozionante video proiettato sul maxischermo dello stadio.

 

Le foto dell'ultima partita, contro la Roma

ROMASPALGC_27190783_195034

Tornando alla maglia, da domenica sarà in vendita (in edizione limitata con 700 pezzi) al prezzo di 110 euro presso lo Spal Store dello stadio, mentre da martedì prossimo sarà disponibile anche allo store di via Voltapaletto. La maglia sarà venduta all'interno di uno speciale cofanetto che comprenderà il folder celebrativo (composto di due cartoline, un cartoncino con altrettante cartoline ed un’immagine cartolina libera per appassionati) ed un’esclusiva pergamena con un messaggio della società.