Spal in serie A, "mister Semplici ha firmato fino al 2019"

L’annuncio durante la festa sul Listone, davanti a migliaia di tifosi

Spal in serie A, mister Leonardo Semplici sul palco allestito sul Listone (Businesspress)

Spal in serie A, mister Leonardo Semplici sul palco allestito sul Listone (Businesspress)

Ferrara, 15 maggio 2017 - La famiglia Colombarini al gran completo con donne e ragazzi, applauditissima, ha confermato il suo impegno: «Siete anche più dello scorso anno – ha detto Simone – ed è bello gioire con una famiglia tanto allargata. Noi ce la vogliamo mettere tutta per la Spal senza porci dei precisi limiti». 

FESTASPALFOTO_22708186_003749

Un Forza Pietro rivolto a Verri, il tifoso caduto dagli spalti a Verona, ha preceduto l’arrivo dei calciatori, a uno a uno sul palco in ordine di numero, con maglietta e bandana ‘Siamo tornAti’. Applausometro al top per Mora, Antenucci, Floccari, Schiattarella, i soliti noti. Gasparetto e Poluzzi bimbo in spalla, Schiattarella con la figlia di Antenucci. Giani è accolto dal coro ‘C’è un capitano, c’è solo un capitano’ e urla «Godiamocela tre volte». Cremonesi alla seconda promozione dopo Crotone diventa Talismano. Floccari saltella al coro ‘Chi non salta bolognese è’, Antenucci urla come una rock star, Finotto lancia un «Fioi tanta roba». Marchegiani svela l’sms di papà Luca: «In B era facile...». E via via tutti gli altri, con Lazzari testimonial del salto triplo dalla C2 alla A.

image

Poi mister e dg, che ringraziano i giocatori con Vagnati che saluta Pietro, Lillo e chi non può essere qui. Il coro ‘C’è solo un presidente’ accoglie Walter Mattioli che sale sul palco per ultimo: «In estate siete testimoni che ero l’unico a parlare di serie A e mi davano del matto...Qualche magia l’abbiamo fatta ma adesso ce ne sono altre ad aspettarci. Il coro ‘portaci in Europa’ è bello ma vi dico che dobbiamo lavorare per tenere la serie A stavolta, altro che Europa... Chi marcherà Dybala? Daremo un fucile ai nostri difensori». Intanto sfilano i piccoli Cottafava: «Da domani metteremo mano allo stadio: non vogliamo più lasciare fuori la nostra gente. Ora proveremo a fare una squadra competitiva. Io e Vagnati continueremo. Non so se Semplici vuol rimanere...». E intanto lui srotola una maglia 2019 con l’annuncio del rinnovo del contratto per altri due anni, per lui e lo staff al completo. Epilogo al canto di serie A e Forza Spal, dopo una sera di cori, canti e balli.

m.m.

E sulla Spal dell'anno prossimo Semplici non si sbilancia: "Non so se riusciremo a mantenere la squadra tutta italiana, dobbiamo guardare al progetto della società e alle esigenze della Serie A". E sulla promozione in massima serie, dice: "Il nostro segreto è che abbiamo programmato bene le cose, facendo i passi per quel che era il nostro budget, cercando di portare a Ferrara giocatori con motivazioni. Ci siamo riusciti, è bellissimo. Sappiamo le difficoltà delle neopromosse, cercheremo di starci con il budget. A inizio campionato ci davano già per retrocessi, a Natale eravamo in zona playoff, poi i ragazzi hanno superato ogni limite".