Verona-Spal 0-0

Posticipo di Serie B, si gioca al Bentegodi alle 20.30

I tifosi della Spal (foto Businesspress)

I tifosi della Spal (foto Businesspress)

Ferrara, 20 febbraio 2017 - Tremila persone illumineranno a giorno la superstrada per il Bentegodi per il calcio d’inizio di Verona-Spal. La Spal arriva a Verona carica ed entusiasta, e se non deve perdere gli equilibri, nemmeno deve sentire briglie tirate.

L’Hellas invece non è in fase smagliante, avendo colto solo 4 punti nelle 4 gare del 2017 contro gli 8 dei biancazzurri, ed essendo uscita sconfitta da 4 delle ultime 5 trasferte. Si affrontano i due attacchi più forti, 44 reti i padroni di casa e 41 la Spal, e due squadre che in 25 giornate hanno chiuso appena una volta ciascuna sullo 0-0: anche questo lascia presagire un confronto spettacolare. Pecchia gioca a 4-2-3-1 e dietro il capocannoniere del girone, l’ex nazionale Pazzini autore di 17 gol, dovrebbe piazzare in trequarti Bessa, da tempo il suo uomo migliore, con Zaccagni e Luppi più esterni. La Spal invece è schierata con il modulo 3-5-2. Ad Arini il compito di piantonare il magnifico faro argentino dell’Hellas.

Curiosità finale: l’arbitro abruzzese Di Paolo, una novità assoluta per la Spal, ha 4 precedenti col Verona, e sempre gli scaligeri hanno vinto. Segui il risultato della partita in tempo reale cliccando qui.