Ferrara, 21 maggio 2013 - Hanno già oltrepassato quota 10.000 i biglietti prevenduti per le date finora annunciate della rassegna “Ferrara sotto le Stelle”: un dato significativo, in particolare se rapportato alla stringente crisi economica che ha falcidiato la spesa per i consumi culturali e provocato l’annullamento di molti tra i principali festival storici italiani (dal Traffic di Torino a Rock in Idrho di Milano, da Independent Days di Bologna all’Heineken Jamming Festival).

Nel dettaglio, sono gli Arctic Monkeys, previsti in concerto per l’11 luglio insieme a Miles Kane, a far segnare la migliore performance: già venduti oltre 4.000 tagliandi, un dato che ormai si avvicina alla capienza totale di Piazza Castello.

I dati sono altrettanto lusinghieri per gli appuntamenti con i Fun. (11 giugno) e i Sigur Ros (26 luglio): oltre 6.000 i biglietti già acquistati in prevendita per i due concerti, in entrambi i casi esiste la concreta possibilità che non siano reperibili tagliandi d’ingresso la sera dei concerti.

Un’informazione utile per l’unica band italiana in cartellone: i Baustelle (la data è prevista per il 28 giugno) si esibiranno accompagnati da un’orchestra sinfonica di 40 elementi, per cui in questa occasione Piazza Castello si trasformerà in un teatro a cielo aperto: quindi solo posti a sedere e capienza limitata.

Infine, dopo l’apertura delle prevendite locali, sono ora reperibili anche nei circuiti nazionali (Ticketone e Vivaticket) i biglietti per l’unica esibizione italiana dei Black Angels (5 luglio, Cortile del Castello): da oggi è quindi possibile l’acquisto dei tagliandi anche on-line.

Per informazioni: www.ferrarasottolestelle.it