Primavera Spal, il debutto a La Spezia. In ottobre il Milan

Ecco il calendario per la squadra di Rossi

Roberto Rossi, tecnico della Primavera (foto BusinessPress)

Roberto Rossi, tecnico della Primavera (foto BusinessPress)

Ferrara, 18 agosto 2016 - Comincerà il 10 settembre sul campo dello Spezia il campionato Primavera della Spal. La squadra di Rossidebutterà in casa (se i lavori finiranno in tempo utile, sul nuovissimo campo sintetico di ultima generazione del Centro di via Copparo, ndr) sette giorni dopo contro il Vicenza. Proprio come la prima squadra, i ragazzi della Primavera affronteranno quindi i biancorossi all’esordio casalingo. La terza e la quarta giornata mettono i brividi: Fiorentina-Spal il 24 settembre e Spal-Milan il 1° ottobre. Dalla quinta giornata in avanti, ecco il calendario dei biancazzurri: Spal-Hellas Verona (15 ottobre), Latina-Spal (22 ottobre), Spal-Perugia (5 novembre), Trapani-Spal (19 novembre), Napoli-Spal (26 novembre), Spal-Cesena (3 dicembre), Sampdoria-Spal (10 dicembre), Spal-Brescia (17 dicembre) e Lazio-Spal (14 gennaio).

Un girone a dir poco complicato per una matricola come la Spal, che si troverà di fronte società blasonate come Fiorentina, Milan, Napoli, Sampdoria e Lazio: il campionato della squadra di Rossi si concluderà proprio contro i biancocelesti, il 13 maggio al Centro di via Copparo, che dopo i lavori di adeguamento non avrà nulla da invidiare agli impianti di serie A. Il debutto ufficiale della Primavera della Spal però avverrà il 27 agosto contro il Cittadella (sede e orario non sono ancora stati comunicati) nel turno preliminare di Coppa Italia.

Prosegue a pieno regime anche la preparazione delle altre squadre giovanili: l’under 17 di Cottafava ha superato di misura il Cittadella con rete di Tomasini, invece l’under 16 di Cristi ha perso 1-0 contro il Cittadella e battuto 2-0 il Mantova con gol di Braga e Artioli.

s. m.