Lazio-Spal all’Olimpico, scatta la corsa al biglietto

Già riempiti dodici pullman per la prima di serie A

I tifosi della Spal

I tifosi della Spal

Ferrara, 12 agosto 2017 - È scattata ieri pomeriggio la prevendita dei biglietti per una delle partite più attese della storia della Spal, quella del debutto in serie A sul campo della Lazio in programma domenica 20 alle 20.45. Il settore dello stadio Olimpico destinati ai tifosi biancazzurri è denominato ‘Distinti Sud Ovest’ (capienza 5.700 posti), per il quale i tagliandi sono disponibili fino alle 19 di sabato prossimo nei punti vendita del circuito Listicket (nella nostra città Tabaccheria Al Doro di via Padova e Tabaccheria Albieri presso il centro commerciale Il Castello) e online sul sito www.listicket.com.

Al momento dell’acquisto, è richiesto un documento d’identità, invece non è necessario possedere la tessera del tifoso. Il costo del biglietto è di 20 euro (prezzo unico per il settore ospiti): non sono infatti previste distinzioni per fasce di età, con la sola eccezione dei bambini nati dopo il 1° gennaio 2013 che entrano gratuitamente. È prevista una vera e propria caccia al biglietto, anche se la disponibilità allo stadio Olimpico non manca: sono infatti centinaia i supporters che si stanno mobilitando per seguire la squadra di Semplici nella Capitale.

A questo proposito, è significativo sottolineare che il gruppo Disastrati ha già riempito tre pullman (totale 160 persone), mentre il centro coordinamento Spal Club sta completando il settimo (resta ancora disponibile qualche posto, che si può prenotare al numero 349-7651892). Anche il gruppo Curva Ovest Ferrara si muoverà con almeno un paio di pullman, quindi si prevede una vera e propria carovana biancazzurra in partenza dalla nostra città per vivere da protagonisti una serata destinata ad entrare nella storia della Spal. Nel frattempo, prosegue la prevendita dei biglietti per la gara di Coppa Italia, in programma stasera contro il Renate: ieri alle 20 ne risultavano venduti 2.194.

La prevendita è attiva online e presso i punti vendita del circuito Vivaticket/Best Union fino alle 18 di oggi pomeriggio. I biglietti restanti saranno invece venduti dalle 18 fino al termine del primo tempo presso le biglietterie dello stadio. Questi i prezzi dei settori aperti al pubblico: curva Ovest (prevendita intero 14, biglietteria 16, ridotto 10 e 13), tribuna bianca (prevendita intero 20, biglietteria 25, ridotto 14 e 16), tribuna Azzurra (prevendita intero 25, biglietteria 30, ridotto 20 e 25). Gli Under 12 pagano 5 euro in ogni settore. La tribuna Bianca dispari è riservata agli ospiti, mentre quella pari è destinata al pubblico di casa. La tribuna Azzurra sarà invece aperta soltanto sul lato pari (capienza massima 274 posti). Infine, ieri sono stati venduti 31 abbonamenti.