Tifosi Spal in lutto. Si è spento Nicola Villani, il popolare ‘Lillo’

Tanti i messaggi di cordoglio sul web, dalla Curva Ovest e non solo

ADDIO Nicola Villani, tifoso doc con la Spal nel cuore

ADDIO Nicola Villani, tifoso doc con la Spal nel cuore

Ferrara, 17 febbraio 2017 – La notizia si è diffusa a macchia d’olio ieri mattina, in città e soprattutto nell’ambiente legato al mondo Spal, quello che lui aveva a cuore più di ogni altro. Nicola Villani, da tutti conosciuto come ‘Lillo’, o il ‘Sindaco’, è venuto a mancare, lasciando stupore e dolore tra i tifosi biancazzurri.

Con lui la famiglia della Spal perde un grande amico, un vero tifoso. Una persona riservata, di non troppe parole, ma non appena il discorso scivolava sulle imprese di biancazzurri, il suo volto si illuminava e partivano dalla sua bocca migliaia di aneddoti. Spallino da sempre, da quando in tenera età era già sugli spalti dell’allora stadio Comunale a tifare per una squadra che militava in serie A. Di questo ne era orgoglioso e non rimarcava mai di dire che era rimasto tra i pochi ad averla vista nella massima serie.

Sempre presente sugli spalti, anche nei momenti critici, e presenza fissa agli allenamenti che la squadra svolgeva al Centro di via Copparo.

Quel centro di addestramento, che proprio oggi avrebbe riversato centinaia di persone per caricare la squadra in vista della gara di Verona. La Curva Ovest, in questo momento di dolore, ha deciso invece di annullare la manifestazione per stare vicino alla famiglia di ‘Lillo’. Ora in cielo, e ad attenderlo, oltre al fratello ritroverà tutto il popolo biancazzurro che ha conosciuto nella sua terrena permanenza.