Spal, un altro colpo: Lazzari rinnova fino al 2021. Poker di acquisti

L’esterno che ha iniziato dalla Seconda Divisione allunga il contratto e resta a Ferrara. In prestito dal Bologna arrivano Rizzo e Oikonomou. E dalla Juve ecco Mattiello, dall'Udinese Felipe

UOMO CHIAVE Manuel Lazzari col presidente Walter Mattioli

UOMO CHIAVE Manuel Lazzari col presidente Walter Mattioli

Ferrara, 3 luglio 2017 – «E’ con estrema soddisfazione che appongo la mia firma sul rinnovo contrattuale con la Spal, sempre più una seconda famiglia per me. La fiducia della dirigenza e l’affetto della piazza saranno un ulteriore stimolo per portare in alto questi colori anche in massima serie. Non vedo l’ora di ricominciare!». Con questo messaggio sulla sua pagina Facebook, seguito dalla comunicazione della società, Manuel Lazzari ieri ha reso ufficiale ciò che era già nell’aria, ovvero la sua permanenza alla Spal anche nelle prossime stagioni. L’esterno biancazzurro ha firmato col club fino al 2021, con opzione per la stagione successiva. Lazzari ha collezionato 128 presenze con la casacca spallina in quattro anni: partito dalla Seconda Divisione, è arrivato fino alla serie A, stupendo ogni anno tifosi e addetti ai lavori. E la scalata non è ancora esaurita.

RIZZO - Arriva Luca Rizzo. Il centrocampista classe '92 arriva in biancazzurro attraverso la formula del prestito con diritto di riscatto. Reduce da due stagioni nelle fila del Bologna, Rizzo ha esordito in Serie A con la maglia della Sampdoria nel campionato 2014/2015.

OIKONOMOU - Passa alla Spal dal Bologna anche il difensore greco Mario Marios Oikonomou, rossoblù nelle ultime tre stagioni. Arriva a Ferrara in prestito con obbligo di riscatto al verificarsi di determinate condizioni. Lo scorso anno Oikonomu ha esordito con la nazionale maggiore della Grecia, con cui fino ad ora ha collezionato tre presenze.

MATTIELLO - Un'altra operazione in entrata per la Spal: dalla Juventus ecco Federico Mattiello. Il laterale classe '95 arriva in biancazzurro con la formula del prestito fino al 30 giugno 2018. Cresciuto nel vivaio della Lucchese, nel 2009 è passato nelle giovanili della Juventus; con i bianconeri ha esordito in serie A nel 2014/2015, trasferendosi in prestito al Chievo Verona nel campionato successivo. Nella scorsa stagione è rientrato a Torino ed ha fatto parte della rosa guidata da Massimiliano Allegri.

FELIPE - Il difensore brasiliano Felipe Dal Belo ha firmato un contratto triennale con la Spal che lo ha acquistato a titolo definitivo dall'Udinese. Nato in Brasile il 31 luglio 1984, ma di origini padovane, Felipe è arrivato a 15 anni in Italia proprio all'Udinese, squadra con la quale ha esordito nell'aprile del 2003 in Serie A. Coi friulani nel 2005, ha segnato in Champions uno storico gol al Camp Nou contro il Barcellona. Oltre alla maglia bianconera, ha indossato anche le casacche di Fiorentina, Parma, Siena, Cesena e Inter.