Bertinoro, donata una roulotte a una coppia di terremotati

Una delegazione è partita da Bertinoro per fare questo regalo a due giovani marchigiani che dormivano in auto

La delegazione bertinorese con la coppia marchigiana

La delegazione bertinorese con la coppia marchigiana

Bertinoro, 24 novembre 2016 - Una delegazione dell’associazione di volontariato di Protezione civile il Molino di Bertinoro ha consegnato, martedì scorso, alcuni beni di prima necessità al Comune di Caldarola in provincia di Macerata; fra questi anche una roulotte ad una coppia di giovani che dormiva in auto fin dalle prime scosse.

«Questi due ragazzi – racconta il presidente dell’associazione, Gilberto Zanetti – ci sono stati segnalati dal vicesindaco di Calderola, Debora Speziani. La loro casa è rimasta lesionata irrimediabilmente dal sisma e hanno dormito da allora in una piccola auto nera con i loro due cani. Adesso, avendo la possibilità di allacciarsi con la luce, avranno almeno una sistemazione un po’ più comoda e, soprattutto, calda, da quelle parti sta facendo veramente fraddo in questi giorni».

Insieme al presidente, la delegazione era formata dai volontari Villiam Camporesi, Andrea Campacci, Mirko Pieraccini e dal sindaco di Bertinoro, nonché responsabile della Protezione civile del Comune, Gabriele Fratto. «La roulotte – continua Zanetti – è stata donata dall’Auto Moto Club ‘Dario Ambrosini’ di Cesena, rappresentato quel giorno da Valerio Lirini, mentre gli altri beni, che il vicesindaco ci ha fatto consegnare alla Caritas locale, sono frutto di donazioni di aziende locali e semplici cittadini».