San Valentino, ecco i luoghi da selfie per gli innamorati

Parola di wedding planner: i posti più gettonati per le foto romantiche sono piazza Saffi, il parco urbano, Terra del Sole e la terrazza di Bertinoro

Una coppia nel chiostro di San Mercuriale (foto Frasca)

Una coppia nel chiostro di San Mercuriale (foto Frasca)

Forlì, 14 febbraio 2018 - Cuori, cioccolatini, fiori: San Valentino è arrivato e gli innamorati si preparano a festeggiare a dovere il giorno più dolce dell’anno. Ma Forlì può essere il luogo ideale dove celebrare la festa dell’amore? E quali sono i luoghi più romantici della nostra città? Hanno risposto a queste domande tre wedding planner, che di coppie felici e location suggestive hanno molto da insegnare.

Per Marina Monti, della ‘Erminio Monti wedding&eventi’, in via Mameli 47, non c’è dubbio, il luogo più adatto ai ‘piccioncini’ è piazza Saffi: «Molte coppie scelgono la piazza e il chiostro di San Mercuriale per le foto di rito dopo il matrimonio. Altri posti molto amati sono piazza Cavour e il parco della Resistenza, che con i suoi alberi e i laghetti crea un’atmosfera unica». Anche uscendo dalla città e addentrandosi nelle valli limitrofe si trovano piccoli tesori: «Anche a Terra del Sole ci sono molti luoghi che piacciono alle coppie – continua Marina –, come ad esempio piazza delle Armi, il palazzo Pretorio e il Castello del Capitano».

FILM SAN VALENTINO_28893543_205615

Piazza Saffi è la meta più gettonata dalle ‘coppiette’ anche secondo Carmen Latorreca, ma per l’organizzatrice di matrimoni della Wedding Planner Clò, in corso della Repubblica, il luogo più romantico della zona è fuori Forlì: «Il panorama di Bertinoro è imbattibile – spiega –. Piazza e belvedere sono le location che consiglio più spesso per le foto di matrimonio».

Bertinoro non ha eguali in termini di romanticismo e suggestione anche per Daniela Contu della ‘Le Chic Eventi’, in viale della Libertà: «Poche coppie privilegiano i luoghi pubblici ai ristoranti – specifica la wedding planner –, ma la cittadina offre una vista bellissima, come quella dalla piazza del paese, che permette di avere una panoramica su tutto il nostro territorio; quando è bel tempo si riesce anche a vedere il mare». Rimanendo in centro, per Daniela sono invece le zone verdi ad essere le preferite delle ‘coppiette’: «Parco urbano e parco della Resistenza sono molto amati dagli sposi, soprattutto in estate».

Anche Forlì si rivela dunque una città adatta a San Valentino, ma in fondo nel giorno più romantico dell’anno, cosa importa il luogo? L’importante è quale mano stringiamo.