Omicidio di Modigliana, il complice del killer a processo

Al via il processo in Corte d’Assise per Mihai Cozma: avrebbe ucciso a bastonate Vasile Gabar, insieme al cugino del pastore

Omicidio di Modigliana, il 48enne rumeno Mihai Cozma in aula (Fantini)

Omicidio di Modigliana, il 48enne rumeno Mihai Cozma in aula (Fantini)

Forlì, 9 luglio 2016 - È iniziato ieri, in Corte d’Assise – presidente Giovanni Trerè, a latere Roberta Dioguardi oltre ai sei giudici popolari –, il processo (foto) che vede imputato per omicidio il 48enne rumeno Mihai Cozma, difeso dall’avvocato Francesco Olivieri.

Secondo il pubblico ministero Filippo Santangelo, Cozma avrebbe ucciso a bastonate, insieme a Catalin Vasile Balaban (già condannato in via definitiva a 30 anni di carcere e cugino della vittima), il pastore Vasile Gabar. Tutti i protagonisti della vicenda sono rumeni.

La tragedia, presumibilmente originata da una faida familiare, avvenne a Modigliana il 14 giugno 2010, nel podere Vincarello, in via Ibola. Il corpo del 58enne venne ritrovato alle 7.40 della mattina del giorno seguente, dai carabinieri del Nucleo operativo e radiomobile di Forlì, guidati allora dal capitano Cristiano Marella. Quest’ultimo ieri, insieme al luogotenente Gino Lifrieri, è stato ascoltato come testimone. Le prossime udienze sono state calendarizzate il 21 settembre alle 10.30, quando saranno ascoltati Cozma e Balaban e il 29 settembre alle 10.