Palafiera, ecco il nuovo parquet rosso

Completati i lavori per la Supercoppa e il nuovo campionato alla Unieuro Arena

Il colpo d’occhio dagli spalti

Il colpo d’occhio dagli spalti

Forlì, 15 settembre 2017 – Nuovo look per la casa del basket di Forlì. In occasione della Supercoppa Prozis, che si disputerà il 23 e il 24 settembre, si potrà apprezzare la trasfigurazione del Palafiera in ‘Unieuro Arena - Pala Achille Galassi’, insegna che sarà stampata sia sull’ingresso di via Punta di Ferro che sul lato del centro commerciale.

Cominciamo dall’esterno. In questi giorni vengono montati grandi pannelli, sia sulla facciata principale che sulle due laterali, dove comparirà il nome del grande gruppo commerciale di elettronica di consumo ed elettrodomestici che ha unito le sue sorti a quelle del primo club di basket: Unieuro.

L’altra novità riguarda l’interno dell’impianto ed è stata colta proprio in occasione dell’evento di apertura della stagione cestistica 2017-18 che accenderà i riflettori su Forlì. Il pubblico che andrà a vedere le quattro big della pallacanestro italiana contendersi il primo titolo stagionale, vedrà il nuovo parquet: ripulito, levigato e ridipinto. Di rosso.

In questo caso di tratta di un accordo a tre fra la Legabasket, il Comune la società Pallacanestro Forlì 2.105, che si accolla le spese in cambio della visibilità degli sponsor sui led luminosi. Il colore prevalente – che resterà impresso sul fondo del rettangolo di gioco anche per tutto il campionato di serie A2 – sarà il rosso, che sostituisce il blu nelle aree, a centrocampo e sulle cornici laterali. Si tratta di un’occasione importante: tutte le partite in programma (sabato Armani Milano-Dolomiti Energia Trento, a seguire i campioni d’Italia dell’Umana Reyer Venezia contro il Banco di Sardegna Sassari, oltre alla finale di domenica) saranno infatti trasmesse da Eurosport 2.