Forlì, 14 agosto 2017 - Continua la 26ª edizione del Buskers Festival ‘Al di là dei sogni’ di Santa Sofia. Oggi la manifestazione presenterà ben 50 spettacoli che coinvolgeranno quasi tutto il paese e l’alveo del fiume Bidente impreziosito dalle installazioni artistiche. Le offerte enogastronomiche sono veramente numerose e di qualità. Ingresso oggi e domani 10 euro a serata, abbonamento 15 euro. Sempre a Santa Sofia oggi e domani c’è la Sagra del cinghiale con stand aperti a pranzo e cena.

 

CASTROCARO TERME

A Castrocaro Terme il Ferragosto si apre alle 6,15 con il concerto all’alba del chitarrista Antonio Stagapede. L’ingresso costa 7 euro, compresa la colazione. Fino a mercoledì la fortezza sarà ‘aperta per ferie’ (10-13 e 16-20). Stasera cena a buffet sotto le stelle nel patio della Long Life Clinic, con musica e fuochi d’artificio. Martedì pranzo al Grand Hotel e cocomerata in piscina alle 16,30.

 

PIEVE SALUTARE

A Pieve Salutare si conclude oggi la ‘Birra sotto le stelle’: dalle 19,30 nell’area verde adiacente alla chiesa parrocchiale. Saranno attivi stand gastronomici. Il tutto accompagnato da birra Heineken pastorizzata. Alle 21 saranno di scena i Camomilla’s. Alle 23,30 pietanza a sorpresa. Area bimbi con gonfiabili. L’ingresso è libero.

 

PREMILCUORE

Oggi e domani a Premilcuore si tiene la ‘Sagra del tortello alla lastra’ nell’Area Feste. Si parte oggi alle 19 con gli stand gastronomici, cui seguirà alle 21 l’animazione della cover band ‘Euforica’. Domani si mangia a pranzo e a cena, mentre l’animazione serale musicale sarà di Radio Studio Delta e degli Scaricatori di Portico. Domani festa religiosa a S. Maria in Montalto, con la messa alle 16. La chiesa è situata a circa 8 km da Premilcuore, lungo l’antica strada comunale che conduce a Santa Sofia.

 

PANIGHINA DI BERTINORO

Ogni sera, alla festa dell’Unità di Panighina di Bertinoro, a partire dalle 19, saranno aperti lo stand gastronomico con piatti romagnoli o pesce, e gelateria. Per i più piccoli area parco giochi. Stasera dalle 21 musica con Chicco Fabbri; domani concerto all’insegna degli anni 70-80-90 con i Moka Club.

 

SAN BENEDETTO IN ALPE

Visite guidate con Laura della Godenza a San Benedetto in Alpe. Oggi alle 21 occorre munirsi di torcia, domani ci si ritrova alle 10. Punto d’incontro all’inizio di via Dante Alighieri da dove si percorre a piedi, in circa 10’, l’antica via fino all’Abbazia. Durata: 90 minuti, costo 7 euro, prenotazioni via sms al 347.1198073. Nei giardini pubblici ‘Festa della Caccia’ con pranzo e cena a base di cacciagione e musica popolare oggi e domani.

 

PORTICO E BOCCONI

La pro loco di Portico ha organizzato per domani ai giardini pubblici il ‘Ferragosto preistorico mascherato’. Alle 19 aprono gli stand gastronomici a base di prodotti tipici e pizza al forno a legna. Dalle 22 tutti in pista con Radio Gatto di Rocca. La Pro loco di Bocconi organizza oggi cena in piazza dalle 19.30 e alle 21 Summer Festival e karaoke.

 

CASTELNUOVO DI MELDOLA

La festa a Castelnuovo di Meldola inizierà oggi alle 20.30 con la processione all’antica pieve, accompagnata dalla Banda di Civitella, cui seguiranno il concerto e lo spettacolo di fuochi d’artificio. Domani alle 10.30 messa presieduta da Dino Zattini. Nel pomeriggio intrattenimento musicale e stand con esposizione del libro di Cosimo Lelli e Dino Zattini ‘Il bene di Castelnuovo’ .

 

GALEATA

Domani a Galeata alla pieve di S. Maria Assunta del Pantano messa alle 10 e alle 18 processione con l’accompagnamento musicale della banda Albertini. Merenda per tutti.