Galeata (Forlì), 5 luglio 2017 - SONO 15 gli appuntamenti serali previsti nel calendario della rassegna ‘Luglio a Galeata’ promosso dal Comune, dalle Pro loco Mevaniola e di San Zeno, dall’associazione Teodorico e con la collaborazione degli esercizi pubblici del centro storico.

Si parte domani alle 20.15 dal teatro comunale con la prima delle escursioni notturne organizzate dalla associazione Teodorico in direzione dell’abbazia di S. Ellero con sosta e rinfresco a Blò, e si continua venerdì 7 alle 21 con il concerto della ‘Roveroni Jazz Band’ in via Zannetti con la proposta dell’Osteria dell’omonima via di un risotto ai porcini con calice di vino a 12 euro.

RITORNA domenica 9 dalle 18 in via IV Novembre e via Zannetti ‘Galeata vintage’, il mercatino con musica organizzato dalla pro loco, mentre martedì 11 alle 21 al chiostro di Pianetto Manuela Racci presenta il reading ‘Caro amore ti scrivo...’. Da Foscolo a Carducci, da D’Annunzio a Dino Campana’.

DOPPIO appuntamento giovedì 13 con la seconda escursione notturna in direzione questa volta di Santa Sofia, mentre l’Osteria di via Zannetti organizza una gara di briscola (338.7944058) e si prosegue venerdì 14 alle 21 con una ‘serata romagnola’ in via IV Novembre. Domenica 16 ritorna il mercatino vintage e martedì 18, alle 21, al chiostro di Pianetto, il noto autore Cristiano Cavina presenterà il suo ultimo libro ‘Fratelli nella notte’.

RITORNA la musica giovedì 20 luglio con il concerto ‘Rock in Roll Stuart & Friends’ organizzato dall’Osteria di via Zannetti e alle 20,15 la terza escursione notturna dal teatro al Pantano con sosta e rinfresco. Lunedì 24 reading su Ada Merini nel cortile del teatro alle 20,30 e, in contemporanea, in via IV Novembre ‘serata romagnola’ e gara di briscola organizzata da Antigua Cafè. Martedì 25, alle 21, al chiostro di Pianetto, Manuela Ricci presenta il suo libro ‘Sapore marino. Pagine di cucina romagnola in prosa e qualche verso di Marino Moretti’.

IL 26 LUGLIO serata musicale in via IV Novembre e il 27 mercatino dei bambini dalle 18 nella stessa via e in via Zannetti concerto degli ‘Evergreen’ con la proposta dell’osteria di pepata di cozze, riso con pesce e calice di vino a 15 euro. Due cene caratterizzeranno infine il sabato 29 sia a Galeata che a San Zeno presso le ex scuole elementari.

Si chiuderà con il mercatino ‘Galeata Vintage’ in via Zannetti e IV Novembre.