Forlì, 11 gennaio 2018 - Due famosi attori in scena al teatro Diego Fabbri di Forlì. Lui è il famosissimo sex simbol Raoul Bova, conosciuto dal pubblico per essere stato protagonista di numerose fiction tv tra cui ‘Ultimo’ e ‘Come un Delfino’ e per film quali ‘La finestra di fronte’ e ‘Baaria’. Lei invece è l’effervescente e simpatica presentatrice di ‘Colorado’ e ‘Domenica In’, Chiara Francini. ‘Due’ è il titolo dello spettacolo che andrà il scena da oggi a sabato alle 21 e domenica alle 16, scritto e diretto da Luca Miniero, regista di commedie di successo come ‘Benvenuti al Nord’ e ‘Benvenuti al Sud’. Bova torna in scena proprio stasera, dopo aver saltato la data di ieri a Ferrara (rimandata al 30 gennaio) a causa del lutto per la morte del padre, scomparso martedì.

La storia è incentrata su due personaggi, Marco e Paola, lui insegnante di ginnastica ma attratto da letteratura e filosofia, lei una donna dalle non indifferenti qualità intellettuali. I due, dopo sette anni di fidanzamento, decidono di sposarsi. E fin qui, tutto è nella normalità. Il difficile viene quando i due cominciano a pensare ‘Come saremo fra vent’anni?’.

E pian piano si materializzano altri aspetti imprevisti ed imprevedibili sul futuro: rimarranno sempre come sono ora? Ovvia la risposta negativa, perché una persona non è solo quel che appare, ma è anche il frutto del suo passato e di ampie ipotesi sul futuro. In scena entreranno dei personaggi cartonati, con le voci dei due attori, che in qualche modo hanno influito o influiranno sulla coppia come i genitori, i figli, gli amici, gli amanti. In pratica anche questi personaggi non sono altro che la proiezione di come sarà la coppia fra vent’anni. La scena è una stanza vuota con un letto matrimoniale da montare senza però aver consultato prima le istruzioni. E anche questo aspetto è un segnale o, se si vuole, una metafora. Le paure che inseguono i due giovani non sono ‘mica una passeggiata’ come le definisce Miniero.

Nello spettacolo di sabato, il teatro Fabbri aderirà al progetto ‘Teatro No limits’ per non vedenti e non udenti con audiodescrizione e sopratitolazione. Sabato alle 18 si terrà inoltre l’appuntamento ‘IncontriArtisti’, nel quale gli spettatori potranno incontrare i due attori.

La prevendita di ‘Due’ è in corso alla biglietteria diurna di via dall’Aste 18 (per info e prenotazioni: 0543 712170 e teatrodiegofabbri@comune.forli.fc.it ) e on line sul sito www.teatrodiegofabbri.it.