Forlì, 14 febbraio 2017 - Crescono le riscossioni di Equitalia nella provincia di Forlì-Cesena. L’aumento relativo al 2016 rispetto all’anno precedente è risultato del 15%, più alto della media regionale, pari al 7,7%. In valori assoluti si tratta di 5,8 milioni in più.

Nel territorio provinciale ammontano a 44,7 milioni di euro le somme incassate dalla società pubblica incaricata della riscossione dei tributi. L’importo, a livello regionale, raggiunge i 650 milioni di euro.

Uno sguardo all’andamento generale vede un boom a Rimini, dove gli introiti per l’erario si sono impennati del 46,2% l’anno scorso (la somma complessiva è stata di 61,5 milioni), mentre a Ravenna l’incremento è risultato del 13,1% (l’importo recuperato è pari a 45,3 milioni).

Le risorse saranno poi riversate ad Agenzia delle entrate, Inps, Inail, ai Comuni emiliano-romagnoli, alla Regione ma anche a Camere di commercio, Consorzi di bonifica, alle principali società di trasporto pubblico e agli ordini professionali territoriali.

image