{{IMG_SX}}Forlì, 19 marzo 2009 - Una campagna elettorale ancora priva di contenuti? L’assessore comunale al Bilancio Lodovico Buffadini, Pd ex repubblicano, laico convinto e sostenitore di Roberto Balzani alle primarie, coglie la palla al balzo per mettere in campo un argomento: la spinosa questione ‘preservativi’. “Sono per mettere un kit di preservativi in tasca ad ogni giovane che compie i 18 anni”, propone Buffadini. “Le dichiarazioni del Papa pongono il problema del confronto tra il giusto rispetto della religione e la difesa della cultura della salute”, spiega.

 

Quest’ultimo obiettivo, la tutela della salute, per l’assessore Pd “deve essere un progetto caro a tutti gli amministratori e di chi si preoccupa degli interessi della collettività”. L’assessore ribadisce poi che “il Papa, in questo modo, riporta indietro di anni luce un progetto di prevenzione dell’Aids”. Continua Buffadini: “Questo ci deve far riflettere anche nelle nostre realtà locali, in cui ci troviamo in una fase di oscurantismo, mentre la prevenzione dell’Aids tra i nostri giovani va rilanciata con il coinvolgimento delle istituzioni, della sanità e della scuola”.

 

Per l’assessore, infine, “l’alternativa dell’astenersi è contro la natura dell’uomo e produce mostri”. Quindi, la proposta provocatoria: “Un kit di preservativi in tasca ad ogni diciottenne”, considerato che tra i giovani, oggi, “il rapporto occasionale è molto frequente”. ”Chiedo che su questo tema i vari candidati, Balzani, Rondoni e gli altri dicano cosa ne pensano”, conclude Buffadini.