Nella prima assemblea il più anziano è Vittorio Dall'Amore, la più giovane Virginia Severi. Tra le curiosità dell'assemblea c'è il ritorno di due ex amministratori come l'ex presidente Piero Gallina del Pd e Valerio Roccalbegni del Pdl
Forlì, 25 giugno 2009 – Dopo una ventina di giorni dalle elezioni del 6 e 7 giugno che hanno portato alla riconferma del presidente della Provincia di Forlì-Cesena Massimo Bulbi, a piazza Morgagni è stata ufficializzata la composizione del nuovo Consiglio.
Sono diciannove le 'new entry' che prossimamente andranno ad occupare gli 'scanni' della sala consiliare del Palazzo dei Signori della Missione, sede della Provincia. Diciotto sono i seggi che vanno alla maggioranza distribuiti tra i 15 del Partito democratico, i 2 dell’Italia dei Valori e uno del Partito della Rifondazione Comunista.
La minoranza sarà rappresentata da 8 consiglieri del Pdl, 3 della Lega Nord e da un rappresentante dell’Udc, Maria Grazia Bartolomei che, insieme a Stefano Gagliardi del Pdl e Gian Luca Zanoni della Lega, ha tentato di sbarrare la via della rielezione al confermato presidente Massimo Bulbi.
Tra le curiosità dell'assemblea c'è il ritorno di due ex amministratori come l'ex presidente Piero Gallina del Pd e Valerio Roccalbegni del Pdl. Il più anziano degli eletti è Vittorio Dall’Amore, Pdl, classe 1929, mentre il più giovane è Virginia Severi, 22 anni, del Pd. Il presidente del consiglio sarà con tutta probabilità il cesenate Daniele Zoffoli (Pd). Il capogruppo del Partito democratico dovrebbe essere invece Luciano Minghini, già presidente del consiglio comunale di Forlì nella scorsa legislatura.
Una volpe, investita a pochi chilometri da Dovadola, è stata soccorsa dalla polstrada di Rocca San Casciano