Notizie Forlì
 TV   FOTO E VIDEO BLOG SERVIZI LAVORO ANNUNCI CASA
PROVINCIA

Varata la nuova giunta Bulbi
Niente da fare per Alni e Buffadini

Tra le sorprese troviamo Guglielmo Russo, vicepresidente con deleghe a Welfare e sviluppo economico e Denis Merloni, neoassessore a Lavoro, formazione e crisi aziendali. Due le donne: Bruna Baravelli all'Istruzione e la riconfermata Luciana Garbuglia, che continuerà ad occuparsi di Ambiente

Dimensione testo Testo molto piccolo Testo piccolo Testo normale Testo grande Testo molto grande

Il presidente della Provincia Massimo Bulbi (foto Sabatini) Forlì, 1° luglio 2009 - Ecco la nuova giunta provinciale di Forlì-Cesena, dopo l'ufficializzazione di ieri: accanto al presidente riconfermato dal voto Massimo Bulbi, dieci sono gli assessori, di cui quattro riconfermati e solo due donne. In totale otto sono gli assessori Pd, uno di Rifondazione Comunista e uno dell'Italia dei Valori.

Al presidente restano le deleghe per la Comunicazione e il patto per lo sviluppo. Tra gli assessorati 'pesanti' ci
sono quelli di Guglielmo Russo (Pd), responsabile del settore servizi e welfare della Legacoop provinciale, a cui
vanno la vice-presidenza, il Welfare e lo sviluppo economico; di Denis Merloni (Pd), che assomma su di sè la
responsabilità di Lavoro, formazione e crisi aziendali; di Maurizio Brunelli (Pd), dirigente in pensione del
Comune di Cesena, capogruppo nella passata legislatura, che avra competenza su Bilancio, patrimonio e
risorse umane.

Merloni, segretario regionale della Uil dal 1992, darà a breve le dimissioni dall'incarico nel sindacato. Tra gli
altri assessori vi sono le due donne Bruna Baravelli (Pd), presidente del consiglio provinciale uscente e
insegnante di liceo, che avrà la gestione dell'Istruzione e la riconfermata Luciana Garbuglia (Pd), che continuerà
ad occuparsi di Ambiente, ma non di Turismo. La delega del Turismo passa, infatti, a Iglis Bellavista
(Rifondazione Comunista), assessore uscente alla Cultura e allo sport, che mantiene le deleghe precedenti.

Niente di fatto invece per tre 'papabili' al toto giunta di questi ultimi giorni: l'ex assessore al Bilancio del Comune di Forlì Lodovico Buffadini, l'ex sindaco di Tredozio Pierluigi Versari e il presidente di Ervet Daniele Alni, per la seconda volta 'scaricato' dopo la prima del rimpasto del primo mandato di Bulbi.










Se il codice risultasse illeggibile CLICCA QUI per generarne un altro

 

LA FOTO DEL GIORNO

L'inaugurazione del monumento a Guelfo Zamboni a Santa Sofia

Monumento per Guelfo
Inaugurato a Santa Sofia

L'opera di Giovanni Bellini è un omaggio al santasofiese Guelfo Zamboni, console a Salonicco nel '42, che salvò 350 ebrei