Forlì, 21 aprile 2014 - Si è conclusa sabato sera, nella splendida cornice del Grand Hotel Forlì, la tre giorni della bellezza che ha visto in gara le 16 finaliste, per il titolo di Miss Italy for Asia Pacific World.

La vincitrice assoluta, con 197 punti, è risulta la splendida mora 23enne Francesca Rossi, studentessa di lettere di Sassari, alta 1.76, con la passione per la recitazione (durante la serata ha recitato un monologo di Romeo e Giulietta) è lei la prima miss Italy for Asia Pacific World della storia.

Infatti l'Italia è la prima volta che partecipa alla competizione mondiale, che si terrà dal 19 al 31 maggio a Seoul in Corea, alla quale parteciperanno 70 bellezze mondiali di diversi Paesi.

Sono arrivate a Forli 16 candidate (FOTO), dalla Toscana Lorella Incoronato, dal Lazio Silvia Pucci, Patricia Bolea e Desiree Cacini, dalla Puglia Federica Carone, Graziana Santoro e Paola Masciopinto, dalla Romagna Armela Kadiu e Alessia Potenza entrambi cesenati, dall'Emilia Cristabel Berselli, Giadira Ismail e Anthea Lucà di Bologna,  Doina Tiganu di Parma, e per la Sardegna Melania Ecca e Francesca Rossi.

Al secondo posto con ben 28 punti di distacco la 22 enne bolognese Anthea Luca, eletta 1° runner up Miss Grand Hotel Forli.

Sul terzo gradino del podio, con la fascia di 2° runner up miss Itely hairfashion la 23enne Desirée Cacini di Roma, premiata da Mauro Baraccani di Itely e Alessandro Bianchi della Bruna Bondanelli knitwear, e 3° runner up Miss Ottica R & G premiata da Marco Rossi e quinta classificata la romana Silvia Pucci, eletta Miss Starpneus Forlì.

Infine miss Viaggi Maurizio è stata eletta un'altra romana, la 19enne Patricia Bolea.