Forlì, 6 novembre 2009 - Cambiano i parroci in diverse parrocchie della città e di vari paesi nella diocesi di Forlì-Bertinoro, con a capo il vescovo monsignor Lino Pizzi che ha nominato don Davide Brighi parroco di Villanova e Villagrappa e amministratore di Castiglione a causa del grave impedimento di don Libero Gardelli e la rinuncia per raggiunti limiti di età di don Adriano Ranieri.

A succedere a don Carlo Gatti nella parrocchia di San Giovanni Evangelista sarà don Erio Castellucci, mentre don Pietro Fabbri è stato nominato amministratore parrocchiale di San Giovanni Battista al Ronco. Don Pier Luigi Boscherini è il nuovo canonico della Cattedrale e vice-penitenziere.

Padre Jesus Diaz, filippino, dei Servi di Maria, è il nuovo cappellano dell'ospedale Morgagni-Pierantoni al posto di padre Arnaldo Donghi che lascerà l'incarico a fine anno. Poi, don Mauro Dall'Agata diventa parroco di Roncadello e Malmissole, mentre don Martin Umelo passa da collaboratore ai Romiti a collaboratore a Predappio.

Per quanto riguarda le vallate don Urbano Tedaldi resta parroco di Predappio e Predappio Alta e lo diventa anche di San Cassiano e San Savino, don Davide Bruschini è il nuovo parroco di Premilcuore e Fantella. Infine don Dario Barzanti, parroco di San Zeno diventa anche amministratore parrochiale di Tontola.