FORLI’, 29 AGOSTO 2010 - Due distinti incidenti stradali a pochi minuti di distanza uno dall'altro e tre persone morte. Strade di sangue questa mattina nel Forlivese e nel Ravennate.

Gli operatori di Romagna Soccorso sono stati impegnati, in un primo momento, intorno alle 10,35, sull'Appennino forlivese a Cusercoli di Civitella di Romagna, dove, per cause ancora in via di accertamento due persone, marito e moglie, sono morte.Le vittime sono  F.G. 50 anni e M.L.47. La coppia viaggiava sulla Bidentina su una moto Bmw insieme ad altri amici, tutti diretti in collina per il pranzo. Alle porte di Cusercoli la loro moto - che sembra non viaggiasse a velocita’ elevata - ha tamponato quella che li precedeva; marito e moglie sono caduti, battendo con violenza contro il guardrail. Inutile l’intervento dei sanitari del 118.. All'arrivo del 118 sul posto per i due motociclisti non c'era più nulla da fare.

Inutile l'intervento degli operatori del 118 anche a Fornace Zarattini, alle porte di Ravenna. La vittima è un cinquantenne di Piangipane (Ravenna), Mauro Terzi. L'uomo viaggiava su una moto Suzuki 600 e percorreva via Canala verso la statale Adriatica; all’altezza del km.11, per cause in corso di accertamento da parte della Polizia Stradale, ha perso il controllo del mezzo sbattendo contro il guard rail. E’ morto sul colpo.