Forlì, 27 marzo 2011 - Un vasto incendio ha devastato un hangar dell'aeroporto Ridolfi verso le 6 di ieri mattina. Il capannone è di proprietà dell'Aernova ( società specializzata in scuola volo, voli pubblicitari e aereofotogrammetria) e si affaccia su via Fontanelle.

Sono andati completamente distrutti 5 piccoli velivoli: si tratta di piccoli Piper monomotore da addestramento e un biplano storico per voli pubblicitari. 

Cancellate dalle fiamme anche attrezzature e materiali vari di ricambio che erano collocati all'interno dell'edificio. Quattro velivoli erano invece rimasti fuori dall'hangar e si son salvati. Intervenuti sul posto polizia e vigili del fuoco, che non hanno trovato tracce di inneschi dolosi.

Probabilmente, stando alle prime verifiche, l'incendio sarebbe divampato a causa di un corto circuito. Il capannone è stato distrutto dal fuoco nonostante il rapido intervento dei vigili del fuoco che all'interno dell'aeroporto dispongono di una base che conta sei mezzi antincendio.

 Sul posto anche delle autopompe inviate dal comando provinciale. I danni, ancora da calcolare con precisione, sono insomma ingenti.