Forli, 9 maggio 2011 - Un terribile incidente è costato la vita ieri pomeriggio a Michele Morelli, motociclista 32enne originario di Pianoro, comune di circa diciassettemila anime in provincia di Bologna.

Il giovane aveva partecipato in mattinata alla ‘Mototagliatella’, il noto raduno nazionale di centauri che si svolge da tempo a Predappio e che richiama ogni anno centinaia di appassionati delle due ruote.
L’incidente si è verificato alle 15. A bordo della sua motocicletta, una Yamaha 1000, Morelli stava percorrendo la nuova tangenziale, probabilmente per immettersi in un secondo momento nell’autostrada e ritornare finalmente a casa, quando, all’altezza dello svincolo per Ca’ Ossi, ha perso il controllo del mezzo ed è piombato rovinosamente sul guardrail posto sul lato destro della strada.

A nulla è valsa la brusca frenata che pure il motociclista sembra aver disperatamente tentato, come testimoniato dalle tracce di pneumatici lasciate sull’asfalto. Per lui non c’è stato niente da fare, nel tremendo impatto Morelli è stato decapitato dal guard rail.

Intorno al corpo del 32enne solo i resti della sua Yamaha, letteralmente spaccatasi in vari pezzi a seguito del violento impatto. Non ci sono testimoni della tragedia, sebbene dietro Morelli ci fosse una coppia di centauri che, a bordo di un’altra moto, ha potuto poco dopo vedere il corpo del giovane riverso a terra.
I due, una donna e un uomo che sembra conoscessero la vittima, hanno immediatamente allertato i soccorsi.
Sul posto sono subito giunti i vigili urbani, che stanno al momento vagliando l’esatta dinamica dell’incidente.

Insieme alla polizia municipale anche un’auto medicalizzata e un’ambulanza, che ha trasportato la donna, chiaramente scossa dall’accaduto e in stato di forte choc, all’ospedale forlivese ‘Morgagni-Pierantoni’. Il cavalcavia è stato chiuso al traffico per qualche ora per permettere al personale della municipale di effettuare tutti i rilievi necessari.