Forlì, 19 dicembre 2011 - Tre automobilisti sono risultati positivi al test alcolemico durante i controlli svolti dalla polizia municipale di Forlì durante il fine settimana.

Il primo, un 55enne di origine marchigiana e residente a Forlì, è stato sorpreso poco dopo la mezzanotte di sabato alla guida di una Panda con un tasso alcolemico di 0,73, appena sopra il limite consentito: per lui multa di 500 euro e sospensione della patente da 3 a 6 mesi.

Il secondo conducente, un 45enne forlivese alla guida di una Punto, è stato invece fermato nel primo pomeriggio di domenica. La verifica alcolemica al quale è stato sottoposto ha registrato valori pari a circa il doppio consentito dalla legge, 1,03. L'uomo è stato denunciato e rischia adesso l’arresto fino a 6 mesi oltre all’ammenda da 800 a 3.200 euro e la sospensione da 6 mesi ad un anno della patente.

Il terzo episodio è avvenuto intorno alle 20 di ieri e ha visto come protagonista un 55enne di Castel Bolognese: anche per lui valore poco oltre il consentito (0,6) con conseguente multa e sospensione della patente di guida.