Bologna / Ancona / Ascoli / Cesena / Civitanova Marche / Fano / Fermo / Ferrara / Forli / Imola / Macerata / Modena / Pesaro / Ravenna / Reggio Emilia / Rimini / Rovigo

Un minuto di silenzio per Scalfaro: ma il Pdl abbandona l'aula

In Consiglio provinciale

Resta solo Valerio Roccalbegni. Il Pd: "È spiacevole vedere quest’atteggiamento nei confronti di una figura istituzionale di tale rilievo”
 

Il feretro di Oscar Luigi Scalfaro al suo arrivo alla camera ardente (Imagoeconomica)
Il feretro di Oscar Luigi Scalfaro al suo arrivo alla camera ardente (Imagoeconomica)

Forlì, 30 gennaio 2012 - Prima dell’avvio dei lavori e’ stato osservato un minuto di silenzio per commemorare l’ex presidente della Repubblica, Oscar Luigi Scalfaro, ma il Pdl aveva gia’ abbandonato l’aula. È successo oggi a Forli’, all’apertura del Consiglio provinciale di Forli’-Cesena. Al momento della commemorazione di Scalfaro, i consiglieri del Pdl hanno lasciato l’aula escluso Valerio Roccalbegni.

La scelta e’ stata contestata dal capogruppo del Pd, Luciano Minghini: “Stigmatizziamo con forza. È spiacevole vedere quest’atteggiamento nei confronti di una figura istituzionale di tale rilievo”, ha lamentato in aula Minghini. A Forli’, Scalfaro e’ stato ricordato oggi pomeriggio con un minuto di silenzio anche all’apertura del Consiglio comunale: ma in questo caso il Pdl e’ rimasto al suo posto e, come gli altri gruppi, si e’ alzato in piedi al momento della celebrazione.

Pubblicità locale
Trova aziende e professionisti
Powered by ProntoImprese

  • Notizie Locali
  • il Resto del Carlino:
  • La Nazione
  • Il Giorno
  • Blog
Copyright © 2012 MONRIF NET S.r.l. - Dati societari - P.Iva 12741650159, a company of MONRIF GROUP - Powered by