Forlì, 7 luglio 2012 - Un grande successo di gusti e di commenti. Il sondaggio lanciato da il Resto del Carlino sul gelato preferito dai lettori ha raccolto tantissime opinioni. 

Intanto assaporate la varietà di preferenze emerse fino a oggi su queste pagine.

La gelateria che va per la maggiore tra i nostri lettori in città è 'La Cremeria' di via Decio Raggi. «Spaziale» e «superlativa», sono alcuni dei commenti. Seguono 'Crem Caramel' di via Bolognesi e la 'Mia gelateria' in corso Diaz «che usa ingredienti freschi e il rapporto qualità prezzo è ottimo», scrive Fabio.

La triade forlivese, però, fa a gara anche con le altre gelaterie del territorio. Tra le più apprezzate in città e dintorni ci sono anche 'Le conserve bio' al Ronco, «fa un gelato buonissimo e poco grasso», scrive Giacomo, e la gelateria Viroli, in viale Spazzoli con le sue granite siciliane.

Tra le più quotate tra i paesi della zona, ai primi posti ci sono la 'Km 7' di Forlimpopoli dove il gelato, per Fabiola, «è l'unico»; 'Due borghi' a Terra del Sole, dove i prodotti «sono fatti con maestria dalla bravissima Bruna», scrive Ivan. Poi c'è 'La piazzetta' a Civitella dove provare «mascarpone e fichi», dice Luca, e poi 'Alex' a San Martino in Strada, per molti «il numero uno» con il suo «gusto cheese cake». Da segnalare anche 'Gelatiamo' a Vecchiazzano.

Alle più quotate si aggiunge una moltitudine di proposte e di gusti che non mettono d'accordo nessuno: è il bello della varietà.

 

di Mara Pitari