Forlì, 10 agosto 2012 - Botte da orbi in casa Pd. Stavolta i panni non si lavano in famiglia. Il consigliere regionale democratico Tiziano Alessandrini - finora basso profilo e comunicati rigorosamente anonimi - accende la miccia sul web.

Gli amministratori forlivesi, sostiene, hanno dimostrato finora "cinismo e arroganza del potere". A cosa si riferisce l'ex dirigente della Cna? Alla decisione del sindaco Roberto Balzani di costituirsi parte civile in un eventuale processo.

E agli applausi dell'assessore Maria Maltoni, un passato nella Cna pure lei. Il professore non ci sta e risponde per le rime. Arrogante io? E allora l'ex presidente di Sapro Croci che nemmeno c'informò dell'inchiesta aperta dalla magistratura? Abbiamo cercato Croci, non siamo riusciti a trovarlo. Ci pare interessante - urgente - rispondere a una domanda: ma se non si diceva nulla ai soci pubblici di maggioranza, a chi si faceva rapporto? Scusate, vorremmo capire qualcosa anche noi. Superando stupori, inciampi e telefoni non raggiungibili.

 

di Rita Bartolomei