Forlì, 16 novembre 2013 - Dove va l'informazione? Com'è cambiata la comunicazione nell'era di Internet e dei social network? Di questo e molto altro s'è discusso questa sera con il Circolo della Stampa di Forlì Cesena che, in collaborazione con Lions Valle del Bidente ha organizzato una serata dedicata proprio al mondo della comunicazione.

L'incontro, svoltosi nella sala conferenze del centro culturale San Francesco (via Marcolini, 4), ha visto gli interventi di Beppe Boni, vicedirettore de il Resto del Carlino, Alberto Mazzuca, scrittore ed editorialista del Quotidiano Nazionale, e di Giorgio Tonelli, giornalista Rai e curatore del programma 'Prodotto Italia'.

L'appuntamento rientrava nel ciclo di incontri dal titolo 'La cultura dell'informazione' promosso dal club service Lions Valle del Bidente e che prevede un evento al mese fino al giugno del prossimo anno. In particolare, i tre relatori si sono soffermati su aspetti importanti del panorama informativo odierno, con un focus sul sistema dell'informazione giornalistica e hanno approfondito le varie questioni legate alla validità dei mezzi di informazione, aprendo una finestra sul futuro, attraverso l'analisi dei nuovi canali informativi.