Forlì, 9 aprile 2014 - Arriva il Brico Ok e si rafforza la presenza nel centro commerciale San Giorgio. Domattina alle 9 nell’edificio che in passato aveva ospitato Conbipel (via Leo Gramellini) apre il punto vendita del ‘fai da te’: 1100 metri quadri espositivi, ben trentamila prodotti a disposizione della clientela. Ferramenta, utensileria, arredo casa e arredo bagno, giardinaggio, illuminazione e vernici: il negozio offre un’ampia gamma di quanto serve per le abitazioni. Vi saranno occupate complessivamente una decina di persone.

I titolari sono quattro forlivesi. «Dopo anni di lavoro, anche fuori regione, abbiamo deciso di tornare e investire nella nostra città natale — dice Luigi Berti, uno dei soci col fratello Gianni, Clamer Guerrini e Massimo Mazzanti — . Intendiamo offrire un servizio nuovo, completo e rivolto a donne e uomini di tutte le età». All’inaugurazione di oggi parteciperanno anche Maria Maltoni, assessore alle attività produttive e don Mauro Dall’Agata, parroco di San Giorgio.

Brico Ok è un consorzio formato da un gruppo di imprenditori indipendenti, proprietari di centri fai da te, che nel 1995 hanno deciso di unirsi per ottenere vantaggi nell’organizzazione e poter comperare e vendere alle migliori condizioni. L’excalation è stata costante: nel 1996 i punti vendita in Italia erano ancora 9, nel 2000 erano già 36 e nove anni dopo erano già balzati a 85. Quest’anno i negozi spalmati nel territorio nazionale sono un centinaio.