Forlì, 12 aprile 2014 - E’ morto la scorsa notte nella sua abitazione di Forli’ Vittorio Dall’Amore, 85 anni, consigliere provinciale e figura storica della destra forlivese.
 

Politico di lunghissimo corso, Dall’Amore era consigliere provinciale da 19 anni. La sua vita politica si e’ sviluppata tra Msi, Alleanza Nazionale e Pdl. Dopo l’adesione alla Repubblica di Salo’ era stato, nel 1947, fra i fondatori del Msi-federazione di Forli’. Nel 1963 venne eletto segretario provinciale Msi e membro del comitato centrale. Nel 1972 divenne segretario regionale del partito e membro della direzione Nazionale.
 

Nel 1977, in seguito alla costituzione di Democrazia Nazionale, lascio’ il partito, per poi nel 1993 tornare nel Msi ed essere successivamente fra i promotori di Alleanza Nazionale.
 

Nel 1995 divenne consigliere provinciale per An, poi Pdl. La sua ultima battaglia politica e’ stata per il restauro della Rocca delle Caminate, sostenendo il progetto che ha permesso di avviare i lavori, ormai al termine, di recupero della storica rocca-residenza di Mussolini.