Forlì, 16 maggio 2014 - Il Gps installato all'interno dell'auto rubata li ha incastrati. Così tre giovani, un 18enne albanese senza occupazione, uno studente campano di 17 anni e un 20enne bengalese pure lui senza occupazione, tutti residenti in città e con precedenti, sono stati arrestati dai carabinieri per furto aggravato in abitazione, ricettazione e resistenza a pubblico ufficiale.

I tre ieri mattina hanno rubato una Fiat Panda all’interno del cortile di un'abitazione e pensavano di averla fatta franca ma la vettura era dotata di un sistema antifurto con Gps che ha permesso ai militari d’intercettarli. Alla vista dei carabinieri il giovane al volante ha tentato inutilmente la fuga, tamponando l’auto che lo precedeva e speronando una macchina dei militari ma poi la corsa è stata fermata dai carabinieri.

Nell’abitacolo della Panda è stato trovato un telefono cellulare, rubato nel corso della notte all’interno di un furgone e un navigatore satellitare portato via da un’altra vettura. Dalla ricostruzione dei loro movimenti è stato possibile risalire ad altre nove vetture scassinate nel corso della notte in diverse vie della città. La successiva perquisizione nelle abitazioni dei giovani ha permesso di ritrovare undici frontalini estraibili di autoradio rubate da auto e alcuni telefoni cellulari.