Forlì, 23 giugno 2014 - Entravano in casa delle vittime fingendosi operatori di Hera. Due persone, descritte come dei quarantenni dai modi sicuri e convincenti, sono riusciti così ad entrare nelle abitazioni di tre anziani nei quartieri di Ronco, Cava e Ravaldino.

Una volta in casa, mentre uno distraeva la vittima, il compare in pochi secondi perlustrava le stanze, in modo particolare le camere da letto, impossessandosi di tutto il denaro e i preziosi che trovava. Poi, con una scusa, i due se ne andavano, dileguandosi velocemente. Quando gli anziani si sono accorti di essere stati derubati e hanno chiamato le forze dell'ordine, dei due truffatori più nessuna traccia.

Hera ricorda che i propri operatori non sono incaricati a intervenire sugli impianti interni alle case. Pertanto se si dovesse presentare qualcuno intenzionato ad entrare in casa, sostenendo di dovere eseguire lavori o controlli per quanto riguarda gl'impianti elettrici, idraulici o del gas, non bisogna farli entrare, ma chiamare subito le forze dell'ordine.