Forlì, 5 giugno 2011 - LE NOTE di un tango argentino si infiammano sullo sguardo di un attore in total black che si avvicina ammiccante verso la nuova macchina per il caffè Lavazza ims. Uno spot di successo, ideato dall’agenzia forlivese Neri Marini e trasmesso sui canali Rai e Mediaset per diversi mesi tra il 2010 e il 2011, che ha letteralmente sbancato, insieme allo spot Amadori ideato dall’agenzia Menabò, il Media Stars, il premio tecnico della pubblicità italiana che si è concluso il 31 maggio a Milano.
Tra i riconoscimenti ricevuti dai talenti di casa nostra spicca la special star per la miglior colonna sonora sezione Televisione e cinema, per lo spot Lavazza-Nims, consegnata al musicista, compositore, arrangiatore e produttore forlivese Marco Versari (a destra durante la premiazione).
«Da 12 anni mi occupo di audio per la comunicazione a 360 gradi, dalla pubblicità al doppiaggio per il cinema — afferma Versari —. Ho la mia azienda di produzioni audio che ha un dipendente e vari free lance che mi aiutano nei lavori commissionati da diverse agenzie per i settori tv, radio, cinema e pubblicità». Il Media Stars è la ciliegina sulla torta per il compositore che dal 2003 sta facendo incetta di riconoscimenti: di quell’anno sono il primo premio Cortolazio per la miglior musica per ‘Che fine hanno fatto gli etruschi?’ e il primo premio Teatrermitage per la miglior musica di uno spettacolo teatrale per ragazzi. Ma non è finita perché l’anno successivo, il 2004, il forlivese ha conquistato pure il premio ‘Strega gatto’ conferito da Eti per le musiche dello spettacolo ‘I musicanti di Brema’ e nel 2008 il primo premio Cinema Capitol Bolzano come migliore musica per il corto ‘Bolzano Jamme Ja’.