Forlì, 15 settembre 2012 - Laura Pausini, 38 anni, e' in dolce attesa. La cantante aspetta una bambina dal compagno Paolo Carta, che e' anche il chitarrista della sua band. In "attesa" anche i suoi fan forlivesi: la cantante, infatti, torna a concedersi all’affetto dei suoi tanti sostenitori, per il secondo anno al PalaCredito di Romagna, col Celeste Fans Club party.

Dalle 15 sono attese 3mila persone alla festa riservata ai soli iscritti al Fan Club ufficiale della cantante di Solarolo (laura4u.com), in regola con l’iscrizione. La Pausini annuncerà l’uscita del suo cd-dvd dal vivo in programma per fine anno, parlerà della sua tournèe mondiale e di altri progetti. I fan potranno salire sul palco, interagire con la loro beniamina e aggiudicarsi abiti e accessori indossati dalla Pausini per l’inedito World Tour.
 

La pop star due anni fa si era presa un anno sabatico e in molti avevano pensato che il periodo di lontananza dal palco fosse finalizzato a fare un figlio. Poi e' tornata nel novembre del 2011 con il nuovo disco e il nuovo tour, spiegando che l'anno di pausa le era servito per stare accanto alla famiglia piu' che per cercare di avere un bambino.

La notizia della gravidanza della cantante è stata confermata dal suo staff, che sulla sua pagina Facebook annuncia anche lo stop al tour mondiale gia' in programma, comprese le date italiane e la partecipazione al
megaconcerto per l'Emilia a Campovolo
. "Da questo momento - si legge nel comunicato - i medici le hanno consigliato di osservare un periodo di riposo, di conseguenza tutti gli impegni live previsti,nazionali ed internazionali (Stati Uniti, Australia, Centro-Sud America, Brasile, Messico e Italia ) sono annullati". Per quanto riguarda l'Italia, le date previste per dicembre di Milano e Roma verranno rimborsate andando al link http://fepgroup.it/it/news/laura-pausini/milano-roma-rimborso-biglietto.

Laura Pausini ha inoltre dovuto rinunciare alla conduzione del programma messicano e spagnolo "La Voz" e a tutti gli inviti che sono arrivati in questi ultimi mesi dalle varie nazioni. In ultimo deve rinunciare anche alla partecipazione del 22 settembre a Campovolo : "Sono davvero molto dispiaciuta di dover rinunciare- ha dichiarato la cantante - perche' tutti sanno che per me partecipare a una manifestazione cosi importante, organizzata per aiutare la mia Emilia-Romagna, sarebbe stato un onore, ma in questo momento devo attenermi a quanto consigliato dai miei medici. Invito comunque tutti i miei fans a partecipare e a farsi sentire, perche' sara' un evento straordinario e un gesto di vero aiuto per le popolazioni colpite dal terremoto. Seguiro' sicuramente il concerto attraverso Sky e le radio italiane che , come per "Amiche per l'Abruzzo", hanno deciso di unirsi e trasmettere il concerto a reti unificate. Sono certa che i miei fans che hanno scelto di arrivare a Campovolo da tutto il mondo potranno godere di uno spettacolo unico e conoscendoli so che saranno felici di essere li per la causa nonostante la mia assenza".

Le dichiarazioni della futura mamma su Facebook

"Io e Paolo siamo felici di annunciare che aspettiamo una bimba. Volevo che questa notizia arrivasse a tutti direttamente da me. Siamo contentissimi e chiediamo ai media di rispettare nei prossimi mesi la nostra privacy permettendoci di vive...re questa gravidanza fuori dai riflettori. Un abbraccio a tutti, con tutto il mio affetto
Laura"