Forlimpopoli (Forlì-Cesena), 3 aprile 2014 - Finisce il sogno di Andrea Bandini (foto) di diventare il primo Junior MasterChef d’Italia. Il 13enne forlimpopolese  non passa l turno e conclude il suo viaggio nella cucina stellata più famosa della tv alla settima puntata. A tradirlo un filetto di manzo poco  cotto. Eppure l’inizio era stato positivo; vinto l’Invention Test con un gustoso pollo al curry  diventa il protagonista della sfida successiva con l’arduo compito di scegliere gli ingredienti da cucinare. Una scelta che gli costerà l’eliminazione. E’ in questa fase della gara che il baby cuoco romagnolo opta per il filetto di manzo. Porri, patate e salsa di aceto al lampone arricchiranno la sua ricetta.

Al momento del verdetto  i giudici sono duri: “carne un po’ cruda e non sgrassata”, per Lidia Bastianich; subitola conferma arriva da Bruno Barbieri. Poco dopo la doccia fredda: Andrea deve lasciare la cucina di Masterchef.

“In questa esperienza ho imparato la felicità di stare in un gruppo, lavorare in squadra. Questa esperienza mi ha cambiato”, commenta così il piccolo romagnolo la sua esclusione. Con lo sguardo triste ma con il sorriso e l’orgoglio di essere arrivato tra gli otto finalisti.