Forlì, 17 maggio 2013 - Cala il sipario sulla stagione di Forlì. Le Gamberi viene battuta 87-79 dalla Centrale del latte Brescia in gara tre dei playoff, ma esce comunque tra gli applausi del suo pubblico (guarda le foto). Si chiude così una stagione positiva, con il quinto posto in stagione regolare e l’accesso ai playoff che mancava da 14 anni.

Dopo il dominio nelle prime due partite in casa, Brescia vince anche la terza al PalaCredito trovando nei due minuti finali lo sprint decisivo. L’avvio è equilibrato, con Tessitori, Roderick e Musso grandi protagonisti. L’argentino chiude il primo quarto con il canestro del 26-22, poi Brescia riparte di slancio e trova in Giddens la migliore risorsa offensiva prima che Spencer permetta alla squadra di Dell’Agnello di rientrare negli spogliatoi avanti di un punto (45-44).

La Leonessa prova a scappare e vola sul +8 con Forlì orfana di Roderick, ma quando rientra l’americano la musica cambia. Due triple riportano avanti Le Gamberi, poi però Brescia reagisce e vola sul +5 a 4’ dello scadere. Il tabellone segna 76-76 quando mancano 120 secondi alla fine: il problema è che l’attacco di Forlì s’inceppa, quello di Brescia no. Festeggiano i lombardi, mentre i tifosi biancorossi urlano ‘grazie ragazzi’. La squadra di Dell’Agnello esce di scena, con onore.
 

Giuseppe Catapano