Forlì, 26 gennaio 2014 - Arriva una fondamentale vittoria per la Credito di Romagna che, nel match salvezza da vivere o morire contro la Fileni Jesi, vince per 71-61 (FOTOconquistando due punti di importanza capitale in ottica salvezza, ribaltando anche la differenza canestri nel doppio confronto.

Sin dai primi minuti è Forlì a fare la partita, trascinata da un eccellente Crow, in doppia cifra già al 7’. Dall’altra parte, però, Rocca e l’ex Borsato mantengono Jesi in linea di galleggiamento. Nel secondo quarto è Jesi a ribaltare l’inerzia del match: qualche piazzato di Migliori e ancora Rocca, consentono alla squadra marchigiana di portarsi in vantaggio, fino sul +5.

Nel terzo quarto è un monologo forlivese: Saccaggi attacca il ferro, Sergio lotta su ogni pallone, ma è un magnifico Jazzmarr Ferguson a fare il vuoto colpendo dall’arco con semplicità imbarazzante e portando la FulgorLibertas presto in doppia cifra di vantaggio, che gli uomini di Galli riusciranno a mantenere, non senza lottare, fino alla sirena finale.