Forlì, 16 febbraio 2014 - Arriva una sconfitta, la quarta consecutiva per la Credito di Romagna (foto) che cade ancora una volta solo nel finale contro la forte Verona. Il 62-67 del 40’ penalizza forse oltremisura una Forlì coriacea e combattiva.

A un primo quarto di sostanziale equilibrio (16-20 alla prima pausa) segue un secondo parziale pieno di continui saliscendi: prima Verona prova a scappare sul 20-31 al 15’ trascinata dai canestri di Boscagin e Callahan. Come al solito, però, Forlì non è mai morta: Ferguson e un buon Eliantonio riportano la squadra biancorossa a contatto alla pausa lunga.

Nel terzo quarto a fare la partita è ancora la squadra di Galli: un bollente Sergio da 3/3 dall’arco fa scappare Forlì, mentre Verona si aggrappa al duo americano per non affondare.

Nell’ultimo quarto la squadra di casa guida sempre nel punteggio, pur senza brillare. A un certo punto, però, gira la partita: la difesa scaligera si fa insuperabile, la pressione sui portatori di palla spegne la luce di Forlì che tra infrazioni di 24” e tiri forzati non trova più la via del canestro. Dall’altra parte un paio di canestri in contropiede e Callahan dalla lunetta a chiudere la partita, condannando la squadra di casa alla sconfitta che, complice la vittoria di Trieste, inguaia ulteriormente la formazione forlivese.