Bologna / Ancona / Ascoli / Cesena / Civitanova Marche / Fano / Fermo / Ferrara / Forli / Imola / Macerata / Modena / Pesaro / Ravenna / Reggio Emilia / Rimini / Rovigo

Morgagni innevato, il Forlì chiede il rinvio

Calcio D

Almeno mezzo metro di coltre bianca sul prato, la società ha fatto presente la situazione a Roma e attende risposta per il match contro la Bagnolese

Forlì, Giorgi guarda il campo del Morgagni coperto di neve (Fantini)
Forlì, Giorgi guarda il campo del Morgagni coperto di neve (Fantini)

Forlì, 7 febbraio 2012 - INTONSO. Il prato del Morgagni seppellito di neve potrebbe essere utilizzato per misurare i centimetri di coltre bianca scesa dal cielo su Forlì. Nessuno in questi giorni l’ha toccato e tantomeno spalato. Ieri i giocatori biancorossi si sono allenati nella palestra dello stadio. Al calduccio, tra una panca e un tapis roulant. Da oggi fino alla fine della prossima settimana l’appuntamento tutti i pomeriggi alle 14.30 sarà al campo coperto da calcetto di Vecchiazzano, prenotato dal Forlì che, viste le previsioni meteo tambureggianti, si è cautelato. Piuttosto che restare a casa, meglio sgambare nel ‘pallone’ dietro casa Sozzi, visto che anche il capitano – infortunato alla spalla ma in via di recupero, come Mazzoli – abita a Vecchiazzano.

TRA IERI sera e questa mattina partirà da viale Roma un fax destinato a Roma: il Forlì farà presente alla Federazione che il campo da gioco è impraticabile e lo sarà ancora per parecchi giorni. Il Comune, proprietario dell’area, ha infatti cortesemente fatto presente alla società calcistica cittadina che le priorità, ci mancherebbe, sono altre. Oltretutto da qui a domenica – in calendario ci sarebbe Forlì-Bagnolese, venticinquesima giornata – è prevista altra neve. Quanta? Vedremo. Ad ogni modo la gara sarà dunque probabilmente rinviata, e non è detto che la squadra allenata da Bardi, in piena corsa per il primo posto in serie D, riesca a scendere in campo anche la domenica seguente, il 19 febbraio: anche Budrio, sede del Mezzolara, è infatti coperta da mezzo metro di neve. Un peccato solo perché i biancorossi erano reduci da due successi consecutivi che avevano ridato morale dalle parti di viale Roma. E potrebbe perdere il ritmo in questo lungo stop.

IL RISCHIO è anche quello di saltare due partite, che andranno ad intasare il calendario già fittissimo di un girone a 19 squadre. Il Forlì ha giocato l’ultima partita ufficiale il 29 gennaio, la prossima potrebbe essere il 26 febbraio. Un mese di stop prima di una lunghissima, e martellante, volata primaverile.

Riccardo Fantini

rbs sei nazioni
Pubblicità locale
Trova aziende e professionisti
Powered by ProntoImprese

  • Notizie Locali
  • il Resto del Carlino:
  • La Nazione
  • Il Giorno
  • Blog
Copyright © 2012 MONRIF NET S.r.l. - Dati societari - P.Iva 12741650159, a company of MONRIF GROUP - Powered by