{{IMG_SX}}Bologna, 14 ottobre 2008 - I green del Cus Ferrara Golf hanno ospitato domenica 12 ottobre la terza ed ultima tappa dell’Aigort cup 2008, Associazione Italiana Ortofrutticoli Golfisti. La gara ha riscosso un grosso successo totalizzando 108 partecipanti provenienti da tutta l’Emilia Romagna grazie anche ai numerosissimi premi offerti, oltre che dall’Associazione, anche da Decathlon, dal ristorante Alla Busa, da Agricola Gloria e da Mc. Garlet.
Vince la gara Audino Gianmarco con 37 punti, secondo classificato in prima categoria Colombari Alessandro con 35, terzo classificato Domeneghetti Giorgio con 34 punti. In seconda categoria primo Bertelli Paolo con 38 punti, al secondo posto si classifica Mantovani Alessandra con 37 punti e al terzo Bovini Federico con 36 punti.
Montini Norberto si aggiudica con 42 punti il primo premio di terza categoria precedendo Guandalini Cristiano con 40 punti e Krook Terese con 38 punti. Primo lordo con 30 punti si classifica Lomascolo Antonino.
Primo nc (prende l’handicap) Menini Vinicio con 41 punti, primo senior con 36 punti Marzola Andrea, primo junior Fortini Giacomo con 35 punti, mentre Ospitoni Rosanella primeggia nella categoria riservata alle ladies con 37 punti. Tantissimi anche i premi speciali: vince il nearest to the pin (premio riservato a chi si avvicina di più alla buca con il primo colpo in un par 3) alla buca 4 Logli Ezio con 3 metri e 12 centimetri e alla buca 15 Mantovani Alessandra con 1 metro e 73 centimetri. Il driving contest, ovvero il colpo più lungo in giornata alla buca 16, è stato vinto tra gli uomini da Audino Gianmarco con 260 metri e tra le donne da Ospitoni Rosanella con 170 metri.
Abbinata alla competizione vera e propria si è disputata anche una gara di putting green su 18 buche vinta, con 31 colpi, da Audino Gianmarco seguito da Bardelli Giacomo con 32 e da Baricordi Olavio con 34.

 

Il percorso di Argenta ha ospitato, sempre domenica 12, il trofeo Oscar Sport. I risultati: prima categoria, 1° Bregna Germano (40 punti), 1° lordo Gotti Lorenzo (32), 2° Calderoni Marco (38). Seconda categoria: 1° Serafini Marcello (41), 2° Ravaioli Renato (39). Terza categoria: 1° Migatta Gabriele (40), 2° Galegati Fabrizio (39). Premi speciali: 1° lady Notari Simonetta (32), 1° senior Meloncelli Martino (37).

 

A Rimini grande successo per il "1° Trofeo Rimini Golf Club - Rubicone Fashion Outlet", che ha visto partecipi circa 120 giocatori provenienti dai vari circoli della regione e personaggi famosi come "Beppe" Dossena (che tra le altre cose si è piazzato quarto in prima categoria) e Linda Santaguida. Fortunatamente anche il tempo è stato favorevole, due giornate primaverili hanno accompagnato i giocatori lungo le 36 buche, divise tra le giornate di sabato e domenica.

 


La formula è stata molto apprezzata dai giocatori perchè permetteva a chi non aveva giocato bene il primo giorno di rifarsi sul secondo. La buona riuscita della manifestazione (che ha permesso di far vioncere ai giocatori gli ambiti 15 viaggi in Marocco ad Agadir) è stata resa posibile grazie al contributo di vari sponsor di rilevanza importeante quali: Rubicone Fascion Oultlet - title sponsor, Fiat Center di Rimini e Segafredo Zanetti.